| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
klos Umile e modesto

|
Inviato: Dom Feb 03, 2008 7:59 am Oggetto: arte? |
|
|
io, pe non sape' ne legge ne scrive, stamattina me ne vado (in odio al mondo!) a vedere la mostra pittorica di tale Paul Gauguin.
premesso che non ho mai studiato arte in genere , e che non voglio darmi arie da intenditore ne' da persona colta (sono abbastanza rozzo/ignorante),
quando ho l' occasione mi infilo in un museo alla ricerca di qualcosa che mi apra la mente. e voi, qual' e' il vostro rapporto con l' arte "istituzionale"? _________________ Vomitami addosso,io non ho paura...proprio in fondo al cesso c'e' la mia cultura..(Santarita Sakkascia) |
|
| Top |
|
 |
lamette

Registrato: 26/01/08 14:16 Messaggi: 138 Residenza: Formia (LT)
|
Inviato: Sab Feb 09, 2008 5:54 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | quando ho l' occasione mi infilo in un museo alla ricerca di qualcosa che mi apra la mente. |
Anni fa ho passato quattro ore dentro la Galleria Nazionale D'Arte Moderna a Villa Borghese prendendo appunti. Se mi dai un testo di storia dell'arte posso dirti a uno a uno quale quadro c'è e quale no. Lo stesso ho fatto a Firenze per gli Uffizi. Poi... vediamo un po': ho visto un paio di mostre postume di Schifano, non ultima la retrospettiva enorme che gli hanno dedicato a Roma qualche anno fa (la trovi anche recensita su Lamette). Ho amici che dipingono, tanti. Se potessi comprerei quadri d'autore, con predilezione per l'arte pop. E comunque vada quando sono di fronte a un capolavoro provo sempre una strana vertigine: mi piace fisicamente vedere mostre, non so se mi spiego. _________________ Simone Lucciola/self portrait (punk comics, flyers, illustrations, vomit of the priests): http://simonelucciola.altervista.org |
|
| Top |
|
 |
euriluna Umile e modesto

|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 7:38 pm Oggetto: |
|
|
LA AMO LA STUDIO LA VENERO ME NE NUTRO E NE VIVO...
MI SONO FATTA TUTTE LE GALLERIE D'ARTE TIPO MOMA, NATIONAL GALLERY, MUSEO DEL PRADO, MUSEI DI OGNI GENERE, GUGGENHEIM MUSEUMETC ED è UNA DELLE SENSAZIONI PIù BELLE CHE SI POSSANO PROVARE, è PRENDETEMI PURE IN GIRO MA MI COMMUOVO DAVANTI AD UN BEL QUADRO...
HO PIANTO PER LA PRIMA VOLTA DAVANTI AI GIRASOLI DI VAN GOGH A LONDRA
AMO L'ARTE IN TUTTE LE SUE FORME, TREPIDO LEGGENDO ROMANZI, MI APPASSIONA SCRIVERE E LEGGERE TUTTO QUANTO CI SIA DI SCRITTO...MA ANCHE DI FOTOGRAFATO ( FIDATEVI CHE LE MOSTRE DI BRESSON SONO UNA COSA UNICA)!
MA LA COSA CHE PIù MI APPASSIONA è LA BODY ART E IL POST PUNK ...IL NEO FUTURISMO...LA VELOCITà...L'ECCESSO E ALLO STESSO TEMPO L'ARTE ESSENZIALE E DIRETTA
STELARC è L'ARTISTA! _________________ Io sono una Martire, una Regina, La Migliore mente che tu conosca nel miglior corpo mai concepito! Perchè mi tormentate l'esistenza?...io lo so, perchè dio Geloso della mia perfezione vi ha inviato a scassarmi il cazzo!! |
|
| Top |
|
 |
klos Umile e modesto

|
Inviato: Sab Feb 23, 2008 10:39 am Oggetto: |
|
|
effettivamente l' impatto visivo e' forte, molto di piu' rispetto ad altre forme di arte figurativa.sarebbe interessante, tempo permettendo, andare a vedere qualche mostra insieme,con lo stesso spirito con cui ci si reca a un concerto ma meno ubriachi. _________________ Vomitami addosso,io non ho paura...proprio in fondo al cesso c'e' la mia cultura..(Santarita Sakkascia) |
|
| Top |
|
 |
lamette

|
Inviato: Sab Feb 23, 2008 11:21 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | sarebbe interessante, tempo permettendo, andare a vedere qualche mostra insieme,con lo stesso spirito con cui ci si reca a un concerto ma meno ubriachi.
|
Aggiudicato. Quando andiamo? _________________ Simone Lucciola/self portrait (punk comics, flyers, illustrations, vomit of the priests): http://simonelucciola.altervista.org |
|
| Top |
|
 |
Dindondino Umile e modesto

|
Inviato: Dom Feb 24, 2008 8:49 pm Oggetto: |
|
|
e se mi aggrego appure io mi accettate???
ma poco meno ubbriachi però... poco poco.. |
|
| Top |
|
 |
lamette

|
Inviato: Dom Feb 24, 2008 10:59 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | ma poco meno ubbriachi però... poco poco.. |
Quoto Dino. Un po' di bagarre ci vuole... _________________ Simone Lucciola/self portrait (punk comics, flyers, illustrations, vomit of the priests): http://simonelucciola.altervista.org |
|
| Top |
|
 |
euriluna Umile e modesto

|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 7:39 pm Oggetto: |
|
|
io ci sto _________________ Io sono una Martire, una Regina, La Migliore mente che tu conosca nel miglior corpo mai concepito! Perchè mi tormentate l'esistenza?...io lo so, perchè dio Geloso della mia perfezione vi ha inviato a scassarmi il cazzo!! |
|
| Top |
|
 |
|